LOOV Magazine

LOOV Magazine è una rivista che occupa di sensualità

Creata e gestita dal fotografo Claudio Gusmaroli, nata per valorizzare l'immagine della donna e dando spazio e voce alla libertà di espressione del corpo femminile, che va contro ogni tabù e pregiudizio degli ultimi anni, con un occhio al mondo della fotografia dal taglio glamour e nudo .

LOOV Magazine non è una normale rivista digitale, da ai fotografi ed alle modelle la possibiltà di crescere, facilitando anche la collaborazione tra profesionisti e amatori.

I lettori di LOOV Magazine visitando il sito e i social, se si abboneranno, trovarenno mensilmente e periodicamente editoriali di diverse modelle e fotografi nel genere lingerie, nudo artistico e nudo senza censure.

Vuoi saperne di più su LOOV Magazine o farne parte? Sei un fotografo , una modella o uno sponsor? Contattaci!

Biography

Sono nato a Lodi, nel’89, sotto il segno del Toro, passo la mia gioventù con la passione per la cinematografia (che soddisfo andando al cinema) e della musica (ascoltando e suonando sempre). La passione per l’Arte si sviluppa quando avevo 18 anni, un giorno vengo stregato dalla fotografia, navigando in Internet tra siti e profili di fotografi di fama mondiale.

Acquisto cosi la mia prima macchina fotografica, una Nikon, tramite la quale penso di rendere le mie giornate adolescenziali meno noiose, iniziando a scattare fotografie. Decido poi l’anno successivo di seguire questa strada, iscrivendomi a corsi di fotografia base e avanzata, passando poi a workshop specializzati, cercando di apprendere il più possibile e far diventare la fotografia la mia professione, dopo un paio d’anni ci riuscì. Da quel momento non penserò più ad altro, leggendo e guardando tutto ciò che la riguarda. Pur lavorando anche per un’azienda che successivamente poi decisi di mollare. Riesco fin da subito sia a pubblicare per qualche rivista e sia a fare lavori commerciali per qualche agenzia, per migliorare il mio portfolio e per mantenermi.

Nel 2013 è nato con me un progetto fotografico di un calendario (Artemis) cercando di migliorarlo di anno in anno, modificandolo e facendolo crescere insieme a me. In 4 anni ha avuto una buona crescita e un buon riscontro mediatico nazionale e internazionale, portandomi in alcuni programmi televisivi/radiofonici ed a conoscere nuove persone e nuove situazioni lavorative. Grazie a questa positiva esperienza, oggi estendo la mia attività ben oltre la semplice professione, insegnando corsi base personalizzati, tenendo workshop avanzati di ritratto e di moda, facendo mostre e tenendo conferenze o dibattiti.

Principalmente lavoro come ritrattista e wedding, ma scatto anche per reportage o eventi. Oltre ad essere un fotografo professionista e pagare le tasse come oramai pochi fanno in questo lavoro, diventato “facile” e alla portata di “tutti” oggi mi mantengo anche lavorando per un’azienda nel settore dentistico. Per me la fotografia prima di tutto è Arte. Poi è anche una ricerca, la ricerca di un'emozione permanente, di qualcosa che possa comunicare, aprire il cuore e la memoria.

La Fotografia nella vita è questo, andare oltre le parole.
La Fotografia è scoprire, ricercare ed imparare.
Un artista è colui che ha imparato ad avere fiducia in sé stesso.

Vi aspetto ad un mio corso o ad un mio Workshop oppure anche per le strade o in un bar per parlare di fotografia e confrontarsi.